HOME

CONTATTI

CHI SIAMO

PERCHÈ L'INDIA ?

MATRIMONIO INDIANO

VIAGGI DI NOZZE

Viaggio di nozze in India

Viaggio di nozze in India

E' il viaggio più importante e romantico della vostra vita, con noi sarà unico ed indimenticabile!
Viaggindia® è lieta di poter organizzare il vostro viaggio di nozze e mettere a vostra disposizione tutta la nostra professionalità per rendere questo momento indimenticabile.

Viaggio di nozze IndiaSistema del Matrimonio Indiano Viaggio di nozze India
Matrimonio Indiano - Mehndi

PRIMA DEL MATRIMONIO :

 

Il giorno prima del matrimonio i piedi e le mani della sposa vengono dipinta con la henna, con la tecnica chiamata Mehendi. E' una vera e propria cerimonia, a cui partecipano le amiche della sposa e musica tradizionale accompagna i loro canti beneaugurali.

 

Un Mandapa, un grande gazebo, viene montato e decorato con fiori nel luogo ove si celebrerà il matrimonio.

IL MATRIMONIO :

Un fuoco viene acceso sotto il Mandapa a testimone dei voti degli sposi. Comincia la lunga cerimonia di origine vedica, ove ogni aspetto della futura vita matrimoniale verrà rappresentato.

Matrimonio Indiano
Matrimonio Indiano

BAARAAT : Arriva lo sposo in processione, nell'Ovest del paese spesso a cavallo, con la famiglia e gli amici e viene accolto dalla famiglia della sposa.

 

INIZIO : Cominciano i riti presieduti dal sacerdote brahmino, che invoca la benedizione di Dio sugli sposi. La sposa offre yoghurt e miele allo sposo e si scambiano ghirlande di fiori.

KANYA DAN : Il padre della sposa affida la figlia allo sposo dopo che questi promette di assistere la ragazza nella realizzazione dei tre sacri scopi matrimoniali, Dharma, Artha, e Kama. Lo sposo ripete tre volte la promessa.

 

VIVAAHA : Il Sacerdote lega un lembo del Sari della sposa alla camicia dello sposo in un nodo.  Gli sposi si scambiano anelli e ghirlande, si prendono per mano e gettano offerte rituali, Samagree, nel fuoco sacro invocando benedizioni sulla loro unione.

Matrimonio Indiano
Matrimonio Indiano

AGNI PARINAYA : Gli sposi per mano camminano 3 volte intorno al fuoco sacro recitando inni vedici per la prosperità, la fortuna e la fedeltà della coppia. Si toccano mutuamente all'altezza del cuore pregando per l'unione delle loro menti e dei loro cuori. L'intero rito è ripetuto altre due volte. 

ASMAROHANA : Al termine di ogni giro intorno al fuoco, lo sposo sale su di una pietra, recitando una preghiera per la fermezza della loro unione, al termine della quale la sposa appoggia la punta del piede destro sulla stesa pietra.

SAPTAPADI : La parte principale e centrale del rito, i sette passi. Gli sposi compiono insieme sette passi intorno al fuoco sacro ed ad ogni passo si scambiano una promessa. Al termine gli sposi sono marito e moglie.

MANGAL SUTRA DHARANA : Lo sposo allaccia alla sposa un girocollo contenente i simboli di Shiva o Vishnu.

 

SUHAAG : Lo sposo pone una polvere rossa sui capelli della sposa a simbolizzare la sua nuova condizione di donna sposata.

 

AASHIRVAAD : La famiglia dello sposo offre doni alla sposa e l'assemblea tutta lancia petali di fiori verso la nuova coppia.

Matrimonio Indiano

DOPO IL MATRIMONIO : Gli sposi partono per la loro casa, spesso quella familiare del ragazzo, portando con loro in un bracere il fuoco sacro. Dovranno tenerlo costantemente vivo.

 

La famiglia della sposa la saluta tra lacrime e felicità. Il sacerdote pone una noce di cocco sotto la ruota della macchina o anticamente sotto lo zoccolo del cavallo e ne attende la rottura  alla partenza.

Viaggindia® copyright © Vietata la riproduzione, anche parziale di conteinuti e grafica senza il permesso d'autore

Sitemap . . .
Net4italia