HOME

CONTATTI

CHI SIAMO

PERCHÈ L'INDIA ?

MATRIMONIO INDIANO

VIAGGI DI NOZZE

Viaggio di nozze in India

Viaggio di nozze in India

E' il viaggio più importante e romantico della vostra vita, con noi sarà unico ed indimenticabile!
Viaggindia® è lieta di poter organizzare il vostro viaggio di nozze e mettere a vostra disposizione tutta la nostra professionalità per rendere questo momento indimenticabile.

Viaggio di Nozze : Saat Phere

Saat Phere - Viaggio di nozze in India

Cosa significa Saat Phere : Gli sposi per mano camminano 7 volte intorno al fuoco sacro recitando inni vedici per la prosperità, la fortuna e la fedeltà della coppia.

Perchè sette giri ? Per l'importanza del numero 7, come 7 suoni (Do, Re, Mi, Fa, Sol, La, Si, ), 7 mari, le persone da pregare sono 7 (Dio, maestero, madre, padre, sole, fuoco ed ospite).
scarica il programmaScarica il programma

Il fascino delle città del Triangolo d'Oro: Delhi, capitale dell'India; Jaipur, la Città Rosa ed i coloratissimi costumi del Rajasthan; Agra con Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo.

 

Viaggio di nozze in India -  Macchina per gli sposi

01° GIORNO: ITALIA - DELHI

Partenza dall'Italia con volo di linea per Delhi. Arrivo a Delhi, incontro col rappresentante del nostro ufficio a Delhi e trasferimento in macchina decorata con i fiori per l'hotel prenotato. Pernottamento.

02° GIORNO : DELHI

Colazione in hotel e con la guida parlante italiano inizio delle visite alla città vecchia (Shahajahanabad), Forte Rosso e La Moschea del venerdì "Jama Masjid" con giretto su risciò a pedali nelle strade di Vecchia Delhi. di seguito visita a Nuova Delhi con i suoi monumenti più importanti : i palazzi governativi dell'epoca colonie davanti al India Gate, il Mausoleo dell'imperatore Humayun ed il complesso di Qutub Minar. Cena e pernottamento in hotel.

03° GIORNO : DELHI - JAIPUR (265 km. 6 ore circa)

Dopo la colazione partenza per Jaipur, la Città Rosa. Arrivo e sistemazione in Hotel. Pomeriggio giretto su risciò a pedali nelle Viaggio di nozze in India - Jaipur - Amber Fortstrade colorate di Jaipur Cena e pernottamento in hotel.

04° GIORNO : JAIPUR

Colazione in hotel ed escursione al Forte Amber, a 11 km. da Jaipur. L'ultimo tratto di salita al Forte si percorre a dorso di placidi elefanti per meglio entrare nello spirito dei luoghi. All'interno delle mura si visitano palazzi e padiglioni di raffinata bellezza ed il piccolo tempio della Dea Kali. Pomeriggio: visita di Jaipur, un tempo capitale di un glorioso regno indù dei Rajput e oggi capitale del Rajasthan, città tra le più belle e pittoresche dell'India. Si vedranno il famoso Palazzo dei Venti (Hawa Mahal) il Palazzo del Maharaja ( City Palace ) "oggi in gran parte trasformato in museo" e l'antico Osservatorio Astronomico. Cena e pernottamento in Hotel.

05° GIORNO : JAIPUR - FATHEPUR SIKRI - AGRA    (232 km. 5 ore circa)

Viaggio di nozze in India  - Taj Mahal AgraDopo colazione partenza per Agra, sostando a Fatehpur Sikri per la visita di questa ex capitale dell'Impero Moghul, uno dei luoghi più affascinanti di tutta l'India del nord. Fondata nel XVI secolo, abbandonata dopo soli 14 anni della sua edificazione e rimasta deserta da allora, Fatehpur Sikri conserva numerosi bellissimi palazzi in arenaria rossa, e una tomba monumentale di un mistico sufi, di straordinaria raffinatezza. Dopo Fatehpur Sikri partenza per Agra e sistemazione in hotel; nel pomeriggio ci si dedica alla visita del Taj Mahal : Il Taj Mahal è una delle sette meraviglie al mondo, un magnifico sogno in marmo che sorge nel mezzo di un lussureggiante giardino come una perla in una sorta di paesaggio immacolato. La sua bellezza trascende ogni descrizione, fatto costruire dall'Imperatore Moghul Shahjehan nel 1631 in memoria della moglie Mumtaz Mahal,morta durante il parte del 14mo figlio dopo 17 anni di matrimonio. Per erigere il monumento furono raccolte pietre preziose di ogni tipo, perle, coralli e furono chiamati da tutto il reame 20.00 tra i migliori artigiani, che impiegarono 22 anni per completare questo capolavoro. Cena e pernottamento in Hotel.

06° GIORNO : AGRA - DELHI    (215 km. 5 ore circa)

Dopo la colazione in mattinata visita del Forte di Agra, antica residenza imperiale dell'imperatore della dinastia Moghul Shah Jahan. A mezzogiorno partenza per Delhi, ma lungo la strada si sosta a Sikandra per visitare la tomba di Akbar, l'imperatore della dinastia Moghul che fece costruire la città di Fatehpur Sikri. Arrivo a Delhi e cena in ristorante locale nei presi dell'aeroporto. Dopo cena trasferimento all'aeroporto internazionale.
07° GIORNO : DELHI - ITALIA

Partenza con volo di linea per Italia e pernottamento a bordo in prima mattinata arrivo in Italia. 

Fine dei nostri servizi !

Importante :

I programmi che trovate nel sito sono solo un'indicazione di ciò che possiamo proporvi. Se pensate di non aver trovato quello che fa per voi, contattateci e riceverete direttamente ulteriori consigli ed una proposta di viaggio personalizzata.

Viaggindia® copyright © Vietata la riproduzione, anche parziale di conteinuti e grafica senza il permesso d'autore

Sitemap . . .
Net4italia